Il percorso di insegnamento alla religione Cattolica, si pone come un elemento fondante che contraddistingue le nostre scuole di Ispirazione Cristiana. L’aria che si respira nelle nostre scuole, deve avere il profumo della solidarietà, del fare insieme, dell’accoglienza, del servizio verso il prossimo, del perdono, della riconciliazione. In questa prospettiva, l’Insegnamento della Religione Cattolica, ai bambini della fascia 3-6 anni, deve partire da questi valori imprescindibili. Far conoscere ai bambini la figura di Gesù e tutto ciò che ha fatto per noi, attraverso i testi sacri e la vita di figure di grande rilievo nella Chiesa, sono un modo immediato e concreto per avvicinare i bambini alla fonte della spiritualità. I bambini hanno bisogno di dare senso e significato alle cose, ecco che la risposta cristiana si pone in una umana attraverso la figura di Gesù così vicina a noi per essere meglio compresa ed accolta.